L’esperienza Serroplast annovera una gamma prodotti tra le più complete e sofisticate nel panorama dei film plastici riservati all’uso agricolo, in grado di rispondere a tutte le esigenze.
Al mercato estero dedichiamo pacchetti completi che comprendono anche l’installazione del vigneto.
Siamo sempre attenti a dialogare in modo continuativo con il territorio secondo criteri di trasparenza e correttezza.
Coltiviamo nuove tecnologie per una natura più protetta e tutelata.
1.
Siamo produttori, ma ancora prima agricoltori e quindi grandi conoscitori di coltivazioni e terreno.
2.
I nostri prodotti sono tailor made, personalizzati con optional che migliorano le performance.
3.
Il nostro team tecnico e agronomico garantisce un supporto costante e tempestivo.
4.
Le tecnologie Serroplast
sono tutte di qualità certificata.
Sviluppiamo soluzioni che si integrano perfettamente con il tuo ambiente
e le tue pratiche agricole. Ogni telo protettivo Serroplast è ottimizzato per massimizzare la resa della coltura, tenendo conto di fattori cruciali come la durabilità e la trasmissione della luce.
Con Serroplast, la personalizzazione non è solo un’opzione, ma la chiave per ottenere la massima efficacia e protezione per le tue colture.
Il nostro agronomo saprà consigliarti la soluzione più efficace per rendere altamente personalizzata la scelta.
La tecnologia Super Strong è caratterizzata dall’avere un rinforzo laterale (parte dalla quale il film plastico viene fissato alla struttura) più largo, in grado di aumentare la resistenza alle sollecitazioni. Questa tecnologia viene consigliata in zone molto ventilate in cui le sollecitazioni sono molto elevate.
La tecnologia Sulfur Free, attraverso additivi specifici, permette di ridurre notevolmente la precoce degradazione dei film plastici ad opera di agenti chimici quali zolfo, rame, cloro etc. Il film plastico è in grado di resistere ad accumulo di circa 3000 ppm di agenti chimici distribuiti durante la sua vita utile senza avere riduzione dei tempi di durata. Questa tecnologia è particolarmente interessante per le aziende agricole che hanno coltivazioni in regime biologico, situazioni in cui solitamente viene utilizzata una elevata quantità di zolfo.
La tecnologia Alto Irraggiamento offre la possibilità di avere dei film plastici che permettono il maggiore passaggio di luce oltre a una maggiore quantità di luce diretta. I film plastici ad Alto Irraggiamento, studiati per le nuove varietà apirene con elevato vigore e bassa fertilità, permettono un ottimo controllo del vigore oltre ad una influenza trascurabile sulla differenziazione a fiore delle gemme che produranno l’anno successivo.
La fascia copritelo è un accessorio fondamentale per preservare i film plastici più a lungo possibile. Fusa ad uno dei due lati del film plastico, la fascia copritelo permette la protezione dello stesso dai raggi UV durante il periodo in cui non viene utilizzato allungandone la vita utile.
A richiesta, si può avere un rinforzo maggiormente performante lungo le fasce laterali. Il cordino in nylon viene consigliato in situazioni in cui le sollecitazioni dei film plastici sono molto elevate come ad esempio le zone fortemente ventose oppure le installazioni dei film plastici su frutteti. In queste ultime situazioni, i film plastici posizionati ad altezze elevate intercettano maggiormente i venti subendo maggiori sollecitazioni.