Serroplast è stata fondata nel 1987 dalla famiglia Borracci, oggi un punto di riferimento internazionale nella progettazione e produzione di sistemi di coperture agricole, con una specializzazione nella protezione dei vigneti per uva da tavola.
L’azienda offre una gamma di soluzioni tecnologicamente avanzate, che include film plastici multi-season, reti antigrandine, accessori per l’installazione e strutture chiavi in mano personalizzabili.
Ogni sistema è progettato per rispondere alle specifiche esigenze delle aziende agricole, garantendo protezione, efficienza e sostenibilità.
L’utilizzo di sistemi di copertura per vigneti, specialmente per le coltivazioni di uva da tavola, è notevolmente diffuso in Italia e in forte crescita all’estero, in particolare, in Spagna, nel Sud America (Cile e Perù), in Sud Africa e in Australia.
Tra i principali vantaggi derivanti dell’utilizzo dei sistemi di copertura Serroplast si annoverano l’incremento della produttività delle aree coltivate e della qualità del frutto, la protezione del frutto da condizioni climatiche ambientali avverse ed il minor utilizzo di risorse idriche e di prodotti fertilizzanti con impatto ambientale positivo. Serroplast offre ai propri clienti un servizio a 360 gradi, con l’ausilio di partner strategici quali consulenti tecnici, agronomi, installatori.
Serroplast è un player di riferimento a livello mondiale e i numerosi clienti serviti operano in oltre 10 Paesi. I primi mercati esteri sono Perù, Cile, Spagna e Sud Africa.
Serroplast ha sede a Rutigliano (BA), dove opera tramite due stabilimenti produttivi con circa 10.000 mq coperti, ed è presente anche in Cile e Portogallo tramite società commerciali.
Crediamo in una produzione amica della natura.
Per questo abbiamo investito in progetti di ricerca e sviluppo che possano ridurre il nostro impatto sull’ambiente, a partire dal packaging 100% riciclabile.